CONDIZIONI D'USO IN VIGORE DAL 01/04/2011

Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da Storecold che terrá conto di comunicarne attraverso gli appositi canali di comunicazione. Il consumatore s' impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione.

1.OGGETTO DEL CONTRATTO ON LINE E SUA DEFINIZIONE

Per contratto di compravendita "on line" s'intende il contratto a distanza e cioé il negozio giuridico avente per oggetto bene mobile e/o servizi stipulato tra un fornitore e un consumatore e/o cliente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata "internet". Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte del consumatore e/o cliente al sito internet corrispondente all'indirizzo www.Storecold.it, ove, seguendo le indicate procedure, arriverá a concludere il contratto per l'acquisto del bene. Storecold chiederá al consumatore e/o cliente una conferma dell'ordine e sará effettuata una verifica per controllare l'esattezza dei dati inseriti. Per consumatore s'intende qualsiasi persona fisica che, nei contratti di vendita di beni di consumo, agisce per scopi estranei all'attivitá imprenditoriale eventualmente svolta.

2.PREZZI DI VENDITA E MODALITA' D'ACQUISTO

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito internet, per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono espressi in Euro, comprensivi d'IVA e d'ogni altra imposta. Sará a carico del cliente un contributo per spese di spedizione, chiaramente visualizzato prima del perfezionamento dell'ordine.

Il contratto d'acquisto si perfeziona mediante l'esatta compilazione ed il consenso all'acquisto manifestato tramite, l'adesione data "on line" ovvero con la sottoscrizione del buono d'ordine allegato al catalogo elettronico presente nel sito. Non esiste alcun vincolo d'ordine minimo d'acquisto. Il cliente può pagare la merce ordinata mediante i servizi di pagamento indicato on line all'atto dell'acquisto:

  • con bonifico bancario anticipato
  • tramite account PayPal
  • con carta di credito

3.PROMOZIONI

Le Promozioni proposte da Storecold sono valide fino ad esaurimento delle scorte dei Prodotti e nei limiti di acquisto indicati nel Sito.

Le Promozioni non sono cumulabili.

I Prodotti in promozione possono essere consegnati in confezioni promozionali, diverse da quelle pubblicate nel Sito.

4.DISPONIBILITA' DEI PRODOTTI

I prodotti del nostro catalogo sono quasi tutti disponibili. Nel caso contrario, nel nostro magazzino si fosse esaurita la scorta di un prodotto e si presentasse un'attesa superiore a quella preventivata, Storecold provvederá a dar comunicazione al cliente che senza vincoli può decidere di mantenere le condizioni oppure chiedere l'annullamento del contratto con la restituzione del denaro,da parte di Storecold, qual'ora il cliente avesse pagato anticipatamente.

1.In caso di mancata disponibilitá di uno o piú Prodotti, Storecold procede alla consegna degli altri Prodotti ordinati dal Cliente; in questo caso, la consegna parziale dei Prodotti ordinati si intende valida e non dá al Cliente diritto al rifiuto della consegna, né ad alcun risarcimento o indennizzo di sorta.

5.ESECUZIONE DEL CONTRATTO E MODALITA' DI CONSEGNA

A ricevimento e conferma ordine, Storecold provvederá attraverso il corriere scelto, a recapitare il bene che sará controllato e sigillato con nastro adesivo Storecold, dal nostro personale addetto.

I tempi del recapito non supereranno mai quelli previsti dall'art. 6 Decr. Legisl. nr 185/99. Per data di consegna s'intende valida la data relativa al primo tentativo, da parte del corriere, di recapito della merce all'indirizzo (da intendersi l'ingresso principale dello stabile e non quello d'accesso all'abitazione privata), anche se il tentativo non va a buon fine per assenza del destinatario o rifiuto della merce.

Al momento non si effettuano spedizioni all'estero.

6.OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE

Il consumatore e/o cliente s'impegna ed obbliga,di provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali,prima di ogni conferma d'ordine,al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 3 e 4 del Decr. Legisl. Nr 185/1999.

é fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e l'e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. Il consumatore e/o cliente autorizza Storecold e s'impegna a fornire, a discrezionale richiesta di quest'ultima, copia dei documenti d'identitá non scaduti. La mancata ottemperanza alla richiesta di documenti autorizza Storecold a risolvere il contratto per inadempimento dell'acquirente. é espressamente vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terze persone. I trasgressori saranno denunciati alle autoritá e puniti dalla legge.

1.Il Cliente esonera Storecold da ogni responsabilitá derivante dall'emissione di documenti fiscali errati,essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

7.AUTORIZZAZIONI

Compilando la scheda anagrafica nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni, il consumatore e/o cliente autorizza Storecold a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) ai corrieri e/o spedizionieri di fiducia utilizzati per la consegna dei beni acquistati in modo da permettere le procedure necessarie al loro recapito.

8.RESPONSABILITA'

Il consumatore e/o cliente dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso. Quest'ultimo risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario. Storecold, in tali casi, deve considerarsi esente da ogni responsabilitá per perdite o avarie (danneggiamento) della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto. Il consumatore e/o cliente in caso di evidente danneggiamento ha l'onere di apporre riserve in ordine alle cose trasportate al momento della riconsegna a pena di decadenza. In caso di perdita parziale o di avaria non riconoscibili al momento della riconsegna, il consumatore e/o cliente deve denunziare al vettore, a pena di decadenza, il danno appena conosciuto e non oltre otto giorni dal ricevimento art. 1698 c.c. A tal fine si evidenzia che tutti i pacchi sono imballati con nastro adesivo stampato Storecold.

Le immagini dei prodotti pubblicate sul sito sono puramente indicative,pertanto i colori degli apparecchi,dove non specificatamente indicato,potrebbe non essere corrispondente a quello visualizzato.

9.GARANZIE E MODALITA' DI ASSISTENZA

I prodotti venduti da Storecold, sono garantiti minimo un'anno, dalla data dell'acquisto. Le esatte modalitá di garanzia sono illustrate nel documento all'interno della confezione. Tale servizio é direttamente fornito dalle case produttrici dei beni venduti, attraverso i propri centri assistenza. I riferimenti di tali centri d'assistenza, ove non presenti nelle schede dei singoli prodotti, si possono richiedere direttamente all'indirizzo info@Storecold.it.

1.Il Consumatore ,qualsiasi persona fisica che, nei contratti di vendita di beni di consumo, agisce per scopi estranei all'attivitá imprenditoriale eventualmente svolta, e comunque acquista utilizzando il codice fiscale e non la Partita IVA, nel caso in cui, entro due anni dalla consegna della merce acquistata, si manifestino difetti di conformitá rispetto al contratto da considerarsi giá presenti al momento della consegna, ha diritto di rivolgersi a Storecold, richiedendo la riparazione o la sostituzione del bene.

2.E' onere del consumatore provare che si tratti di un difetto di conformitá esistente al momento della conclusione del contratto, a meno ché lo stesso non si manifesti entro sei mesi dalla consegna. Quindi rivolgersi al centro assistenza di zona, che procederá lui entro i termini di garanzia prescritti dal costruttore alla riparazione o sostituzione qual ora si manifesti un difetto di fabbricazione irreparabile.

3.La denunzia del vizio deve essere fatta entro due mesi dalla scoperta, a pena di decadenza.

4.Il Consumatore, per richiedere il rimedio della sostituzione o riparazione, dovrá effettuare apposito reclamo seguendo la procedura indicata al successivo punto n. 10

5.Storecold, previa imprescindibile comunicazione del codice di rientro, potrá autorizzare il rientro del prodotto per la verifica da effettuarsi nel relativo centro assistenza utilizzato dal venditore.
Le spese di rientro saranno anticipate dal consumatore. I rischi relativi al trasporto della merce sono a carico del mittente. Non saranno accettate le spedizioni inviate in "porto assegnato" se non preventivamente concordate con il venditore.
Nel caso in cui sia riscontrato il vizio lamentato Storecold provvederá ad eseguire, in un congruo termine, il rimedio concordato nonché all'accredito delle spese di spedizione sostenute ad eccezione di quelle per servizi non ordinari.
Storecold si riserva la facoltá di addebitare al cliente le eventuali spese sostenute per la verifica del prodotto e per la rispedizione dello stesso, qualora esso fosse integro e funzionante ovvero privo del difetto di conformitá lamentata e riferibile alla data della consegna, differentemente da quanto dichiarato dal cliente.

6.Il Clienti "non consumatori" coloro che acquistano con Partita IVA, per eventuali sostituzioni o riparazioni potranno rivolgersi direttamente ai centri assistenza.

7.Non godono di nessuna garanzia i compressori

10.DIRITTO DI RECESSO

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate negli articoli da 50 a 68 ("contratti a distanza") del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai prodotti software informatici sigillati, aperti dal consumatore.

Il diritto di recesso non può essere esercitato qualora il prodotto non sia integro, ovvero:

  • in mancanza dell'imballo originale;
  • in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione, etc);
  • per danneggiamento del prodotto.

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.

Nel caso di decadenza di tale diritto, Storecold restituirá al mittente il bene acquistato, con addebito allo stesso delle spese di spedizione.

Modalità e tempi per l'esercizio del diritto di recesso

Per esercitare il diritto di recesso è necessario comunicare a Storecold srl, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, la volontà di recedere dal contratto con le seguenti modalità:

invio di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento o di un telegramma o di una mail al seguente indirizzo/numero:

Storecold srl
Via Podgora, 86
70124 Bari
info@storecold.it

Entro tre giorni lavorativi dalla ricezione delle comunicazione di recesso, Storecold invierà al Cliente il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) che identificherà la pratica. Entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento del Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR), il Cliente provvederà a spedire a Storecold , Via Podgora, 86 - 70124 Bari (Ba), il prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto, indicando sull'imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) attribuito da Storecold. Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del consumatore.

Modalità e tempi di rimborso al Cliente del costo del prodotto e delle spese di spedizione

Storecold provvederà al rimborso entro 30 giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. Nel caso in cui il prodotto sia già stato consegnato al Cliente, Storecold provvederà al rimborso a seguito dell'avvenuta restituzione del prodotto e della verifica dell'integrità dello stesso.

Per gli acquisti effettuati con una delle seguenti modalità di pagamento:

  • contanti alla consegna
  • carta di Credito
  • bonifico bancario

Storecold procederà al rimborso tramite bonifico bancario, non appena avrà ricevuto le coordinate bancarie.

Per gli acquisti effettuati mediante pagamento PayPal il rimborso potrà essere eseguito tramite un riaccredito sul conto del Cliente.

11.RECLAMI

Ogni eventuale reclamo dovrá essere inoltrato on line all'indirizzo info@Storecold.it Il Cliente riceverá una e-mail di conferma della apertura del reclamo entro tre giorni lavorativi; con la stessa comunicazione verranno fornite istruzioni per la definizione della procedura e inoltrate richieste di chiarimenti o documentazione. In ossequio alla normativa vigente il Cliente/Consumatore, in caso di reclamo inoltrato oltre i sei mesi dalla consegna del prodotto, dovrá fornire idonea documentazione comprovante che il difetto di conformitá fosse esistente al momento della consegna. Per i reclami inoltrati entro i sei mesi della consegna, Storecold si riserva di verificare la sussistenza del difetto lamentato dal Cliente/Consumatore, da effettuarsi nel relativo centro assistenza utilizzato dal venditore, prima di accordare il rimedio richiesto o quello alternativo previsto dalla legge.

12.GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulato "on line" tramite il sito web, é sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del decreto legislativo nr 50 del 15.1.1992 e del decreto legislativo nr 185 del 22.5.1999 ove applicabili. Qualsiasi controversia tra le parti in merito all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del presente contratto sará d'esclusiva competenza del Foro di Bari.

Le obbligazioni assunte dal cliente di cui all'art. 5 (Obblighi dell'acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi di cui all'art. 2, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del consumatore e/o cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerá la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessitá di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Storecold di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.